A partire da lunedì 21 gennaio, per cinque giornate a Bitonto, sarà possibile assistere agli spettacoli teatrali, musicali e cineforum dedicati a William Shakespeare. L’attività è promossa dall’associazione culturale Fatti d’arte di Bitonto. Lunedì 21 presso il pub Solito posto, a partire dalle ore 21 con Shakespeare Unplugged, una serata dedicata a letture e musiche al drammaturgo inglese. Si riconferma l’appuntamento volto alla scoperta delle opere e della poetica di Shakespeare martedì 22 alle ore 21 presso il pub Corvo Torto di Bitonto.
Mercoledì 23 alle 21 andrà in scena, presso il Teatro Comunale Tommaso Traetta di Bitonto, per la regia di Nanni Garella con Massimo Dapporto, l’Otello di William Shakespeare. Giovedì 24 gennaio presso il bar Rerum continua la scoperta dello scrittore con Shakespeare Unplugged in un percorso poliartistico e multimediale fatto di letture, musiche a cura di Christian di Domenico e Davide Murri, con la visione del musical West Side Story, presso il Cinema Coviello, ispirato alla tragedia di Romeo e Giulietta, forse la più rappresentata al mondo. La settimana shakespeariana si conclude, venerdì 25 per la regia di Raffaele Romita, con Sogno di una notte di mezza estate, sempre al Teatro Comunale Tommaso Traetta che calerà gli spettatori in un mondo al limite del reale e sul ciglio della fantasia, «il mondo intero è un palcoscenico e gli uomini e le donne, tutti, non sono che attori».
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione culturale Fatti d’arte ai numeri 333 85 53 593/ 348 37 97 668 o inviando una mail a fattidarte@libero.it e il Teatro Comunale Tommaso Traetta allo 0803742636 o visitando il sito www.teatrotraetta.over-blog.it.
Giuseppina Raco