I Carabinieri della Stazione di Ostuni, hanno tratto in arresto SAPONARO Cosimo, 32enne e VECCHIO Fausto, 22enne, poiché indiziati dei delitti di rapina aggravata in concorso e lesione personali aggravate.
L?arresto è avvenuto questa mattina a seguito dell?emissione dell?ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, su richiesta del Pubblico Ministero, che hanno concordato con le risultanze investigative prodotte dalle indagini svolte dai militari dell’Arma.
I due, il 19 gennaio 2013, a volto coperto in concorso tra loro e con altri complici ancora da identificare, al fine di procurarsi del danaro, immobilizzarono e picchiarono un pensionato del luogo, impossessandosi del suo portafogli contenente la somma di 300 euro.
Nella circostanza la vittima subiva lesioni personali con prognosi di giorni 15.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, della Stazione di Villa Castelli e del Nucleo Cinofili di Modugno (BA), nell’ambito di preordinati servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un 29enne di Martina Franca (TA), per porto di armi od oggetti atti ad offendere e illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
L’uomo, in seguito a una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di un fucile ad aria compressa cal. 4,5 recante la canna modificata e svariato munizionamento dello stesso calibro, cinque sciabole aventi lame acuminate e 1 grammo di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro.
Comando Provinciale CC Brindisi