Tre le diverse operazioni condotte dai militari dell’Arma in provincia di Brindisi.
A San Michele Salentino i Carabinieri della locale Stazione, insieme all’equipaggio della Compagnia di San Vito dei Normanni, hanno arrestato in flagranza di reato sei persone, tutte di origine romena e residenti a San Michele Salentino, per rissa e danneggiamento aggravato.
Questi, in seguito ad un diverbio scaturito nel corso del trasloco di alcuni mobili e suppellettili vari presenti nell’appartamento della famiglia di uno degli arrestati, mettevano in scena una violenta rissa con scambio reciproco di percosse e con lancio di oggetti, che causavano ai diversi arrestati lesioni che variano tra i 5 e 10 giorni di prognosi, fatta eccezione per uno dei fermati che, a conclusione degli accertamenti specialistici presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi, è stato giudicato affetto da traumi e contusioni con prognosi di trenta giorni. Al termine delle formalità di rito, tutti gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Brindisi.
Ad Ostuni invece i Carabinieri, nel corso di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio di droga, hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di raggiungere l’abitazione di una persona sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, con due involucri di cellophane contenenti complessivamente 1,5 grammi di eroina. La sostanza è stata sottoposta a sequestro insieme ad un telefono cellulare dal quale sono emersi numerosi contatti con l’arrestato domiciliare.
Il fermato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Infine, i Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino stanno indagando per identificare i due malfattori che nella sera del 17 settembre, con il volto coperto da passamontagna, sono entrati in una salumeria della cittadina e minacciando il titolare si sono fatti consegnare 200 euro in contanti. Dopo la rapina i malviventi si sono dileguati a piedi per le vie circostanti.
Andrea Alessandrino