I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna hanno arrestato, nel primo pomeriggio di oggi, due donne di nazionalità romena che, poco prima, si sono rese responsabili in concorso tra loro del reato di rapina. Si tratta di Plaia Arabela, nata in Romania, classe 1987 e Plaiu Mihaela Rodica, nata in Romania, classe 1995, entrambe senza fissa dimora e censite banca dati FF.PP.
Le due donne hanno atteso il rientro a casa della vittima, che è stata inizialmente immobilizzata, si tratta di un uomo invalido civile classe 1955, che nonostante tutto è riuscito a divincolarsi e a reagire, mettendo in fuga le malfattrici, che sono riuscite ad asportare appena 30,00 euro.
Le donne si sono dileguate per le vie limitrofe. La vittima è, comunque riuscita a chiedere aiuto in strada a una pattuglia dei Carabinieri in transito, che ha rintracciato e catturato le rapinatrici e recuperato la somma asportata.
Le arrestate, dopo formalità rito, sono state condotte presso la casa circondariale di Lecce a disposizione della Autorità Giudiziaria.
I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Brindisi hanno tratto in arresto in flagranza di reato DEL MONTE Salvatore Antonio, 19enne del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato possesso di 150 grammi di marijuana, 2,5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e altro materiale utile per il confezionamento della droga, il tutto sottoposto a sequestro.
DEL MONTE, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I carabinieri della Stazione di Pezze di Greco hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi nei confronti di MAGGI Mario, 30enne del posto, per tentata rapina.
Il provvedimento è scaturito a conclusione di una intensa attività investigativa condotta dai militari operanti che ha portato all’identificazione dell’uomo quale autore di una tentata rapina commessa il 28 novembre 2012 ai danni di un tabaccaio, a Pezze di Greco.
Questi, infatti, dopo essersi introdotto nella tabaccheria, con il volto travisato dal cappuccio ed armato di coltello, mediante la minaccia dell’arma aveva intimato al proprietario di consegnargli l’incasso, ma l’immediata reazione di quest’ultimo lo costrinse a desistere e fuggire precipitosamente.
MAGGI Mario, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
I carabinieri della Stazione di Fasano hanno deferito in stato di libertà G.G., 54enne del posto, per “esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose e alle persone”.
Costui, vantando un credito dal titolare di un’attività commerciale, è entrato nell’esercizio e dopo aver tentato di colpire il proprietario con un bastone in legno ha danneggiato le vetrine, le attrezzature e la merce esposta. Il danno arrecato è tuttora in via di quantificazione. Il bastone è stato sottoposto a sequestro.
Comando Provinciale CC Brindisi