I Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Pietro Vernotico hanno tratto in arresto un 57enne del luogo.
Nei confronti dell’interessato, la Procura della Repubblica di Brindisi ha emesso un ordine di esecuzione pena, dovendo espiare mesi 3 e giorni 20 di reclusione per furto aggravato.
Dopo le formalità di rito, l?interessato, come disposto dall’A.G. competente, è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.
Nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano, hanno tratto in arresto un 32enne e denunciato in stato di libertà un 25enne e un 23enne, tutti del posto.
Costoro, nella tarda serata di ieri 23 gennaio, in Locorotondo (BA), tentavano di entrare all’interno dell’abitazione di una pensionata del posto.
Grazie al provvidenziale intervento della vittima, i predetti desistevano dal tentativo e si davano alla fuga a bordo di un’auto dalla quale venivano annotati i numeri di targa.
Le immediate indagini consentivano di rintracciare i tre uomini nei pressi dell’abitazione di uno di essi; la perquisizione personale e veicolare effettuata consentiva di rinvenire nella disponibilità dei tre i berretti ed una sciarpa utilizzati per il travisamento, nonché uno spinello.
Il 32enne, riconosciuto quale autista dell’autovettura usata per la commissione del reato, veniva tratto in arresto ed Associato alla Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’A.G. competente.
Infine i Carabinieri della Stazione di Oria hanno tratto in arresto un 41enne del luogo.
Il tribunale di Taranto ha emesso nei suoi confronti il provvedimento di revoca del decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, dovendo espiare la pena di mesi 1 di reclusione. costui, nel 2007, a seguito di controlli di polizia effettuati dall’arma di Manduria (Ta), forniva false generalità e grazie ad indagini espletate dall’arma di Oria, si addiveniva alla sua certa identità.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di brindisi a disposizione dell’a.g. mandante .
Comando Provinciale CC Brindisi