A Sant’Andrea del Pizzone (CE) i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato indiano 48enne, residente a Francolise (CE), responsabile di combustione illecita di rifiuti.
I militari hanno sorpreso l’uomo mentre in un fondo terriero di un azienda agricola, appiccava il fuoco a un cumulo rifiuti di pneumatici esausti.
L’intervento dei Carabinieri e di personale dei Vigili del Fuoco di Mondragone (CE) ha consentito di domare le fiamme e far cessare il rogo tossico in atto. Nessuna lesione a persone.
L’arrestato è stato ammesso agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
A San Tammaro (CE), i Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, verso un pregiudicato 29enne del luogo.
L’uomo deve scontare un residuo di pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione, ed euro 19.000 di multa poiché condannato definitivamente dopo un cumulo di pena per reati in materia di stupefacenti e rapina, estorsione ed armi con l’aggravante del metodo mafioso commessi in provincia di Caserta nel periodo tra l’anno 2003 ed il 2011.
L’arrestato risulta, tra l’altro, affiliato clan dei casalesi fazione Zagaria.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Comando Provinciale CC Caserta