A Casal di Principe i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per “violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale” Piazza Gianluca, classe 1985, di Casal di Principe, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Il Piazza, in più circostanze e fino alla data odierna, veniva controllato dai militari operanti in compagnia di soggetti pregiudicati. Dopo l’arresto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Casal di Principe in attesa del rito direttissimo.
A Grazzanise, a conclusione di un predisposto servizio, i Carabinieri della locale stazione, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Caserta e del Nucleo Operativo Ecologico di Caserta, nonché personale della A.S.L. di Mondragone, hanno effettuato un controllo presso il centro di accoglienza per tossicodipendenti e alcoldipendenti denominato “R.E.M.A.R.” dove, a seguito dell’ispezione, sono state riscontrate violazioni di carattere amministrativo, nonché rinvenuti alimenti in cattivo stato di conservazione per cui si è proceduto al sequestro di tali generi.
Nel medesimo contesto è stata altresì posta sotto sequestro un’area di mq 200 circa pertinente alla suddetta struttura in quanto adibita a raccolta e smaltimento non autorizzata di rifiuti. La responsabile della struttura è stata, pertanto, deferita in stato di libertà per i reati di vendita di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e attività di gestione di rifiuti speciali senza la prescritta autorizzazione.
A Casapulla nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di San Prisco hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato Cappitelli Raffaelina, classe 1973, di Casagiove.
La donna, poco prima, veniva sorpresa mentre era intenta a trafugare prodotti elettronici del valore complessivo di circa 50 euro all’interno del negozio “Pianeta Cospea” del centro commerciale denominato “Apollo”, occultandoli, dopo averne divelto i relativi dispositivi antitaccheggio, all’ interno della propria borsa.
La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. L’arrestata, invece, è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
A Lusciano, i Carabinieri della locale stazione, hanno rintracciato e tratto in arresto il pregiudicato Abategiovanni Nicola, classe 1967, ivi residente, in ottemperanza al provvedimento di espiazione di una pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per i reati di lesioni personali e violazione di domicilio.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Comando Provinciale CC Caserta