I carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto PICONE Nicola, 40enne di Parete.
Per lui l’accusa è di resistenza e violenza a P.U. L’uomo, durante un posto di controllo in via Raffaello, è stato fermato dai carabinieri mentre circolava alla guida di una Fiat 500 sprovvista di documenti assicurativi, motivo per il quale i militari dell’Arma hanno sequestrato la macchina. E’ proprio questo il motivo che, con ogni probabilità, ha portato l’uomo a scagliarsi contro i militari operanti, aggredendoli dapprima verbalmente e poi fisicamente, venendo bloccato e tratto in arresto. Nella circostanza nessuno è rimasto ferito.
L’arrestato, sarà giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri del Comando Stazione di San Prisco nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno degli allacci abusivi di energia elettrica, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, BIFONE Mario 49enne di Portico di Caserta.
I Militari dell’Arma, nel corso di un accurato sopralluogo, effettuato unitamente a personale dell’Enel di Caserta, hanno accertato l’allaccio abusivo su linea elettrica dell’esercizio commerciale denominato “antica caffetteria” gestito dal predetto BIFONE.
L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per rito direttissimo.
Nel pomeriggio odierno in San Felice a Cancello (CE), i carabinieri del locale comando Stazione sono intervenuti in via Ponte Trave, dove all’interno di un’abitazione è stato rinvenuto il cadavere di CARFORA Vincenzo, 82enne del posto, vedovo, pensionato, sparatosi con fucile doppietta cal. 16, regolarmente detenuta.
Le cause del gesto sono riconducibili verosimilmente alle precarie condizioni psichiche per la recente scomparsa della consorte.
La salma è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta.
Comando Provinciale CC Caserta