Nel corso della notte, a Roccaromana, fraz. Statigliano (CE), i Carabinieri del Comando Stazione di Pietramelara (CE) hanno tratto in arresto per detenzione illegale di arma alterata e di munizionamento e materiale esplodente (polvere da sparo) DE CESARE Giovanni, 51enne del posto. L’uomo, nel corso di una perquisizione eseguita presso la propria abitazione è stato trovato in possesso di 800 gr. circa di polvere da sparo, una cartuccia per pistola cal. 7,65, una cartuccia per pistola cal. 32 s&w, due cartucce artigianali a palla per fucile cal. 36 e una cartuccia da determinare, il tutto illegalmente detenuto dal suindicato.
La perquisizione, poi estesa al veicolo ad egli intestato e parcheggiato sul terreno adiacente lo stabile di sua proprietà ha consentito ai militari dell’Arma di rinvenire, ben occultato nel vano motore, un fucile a canne mozze cal. 12, non denunciato, alterato anche nel calciolo, in modo da aumentarne la potenzialità e rendere più agevole l’uso e l’occultamento. In virtù di quanto rinvenuto ed illegalmente detenuto, al DE CESARE sono stati sequestrati ulteriori sette fucili uso caccia, regolarmente denunciati e 100 cartucce, vario calibro, legalmente detenute.
Nel corso dell’attività, a seguito di denuncia-querela presentata dalla moglie 46enne e dalla figlia 25enne, conviventi, il De Cesare veniva deferito anche in Stato di Libertà per presunta violazione del reato previsto dall’art. 612 bis c.p. (atti persecutori) poiché, secondo quanto denunciato dalle due donne costui, per futili motivi, in più circostanze, le avrebbe minacciate, anche con l’uso delle armi.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di S. Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, hanno arrestato VASSALLO Cesario, 38enne di Lusciano. L’uomo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per il reato di rapina è stato intercettato dai militari mentre era fuori dall’abitazione senza la prescritta autorizzazione.
L’arrestato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del giudizio per direttissimo.
Nel corso della notte, in Marcianise, zona ASI sud – località Tavernette, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Marcianise hanno arrestato DE ROSA Giuseppe, 23enne di Orta di Atella.
Il 23enne è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre era intento ad asportare, dall’interno di uno dei capannoni dello stabilimento di proprietà della Pufin spa dei pannelli in alluminio.
L’arrestato, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.
Comando Provinciale CC Caserta