Nel corso della notte a Caserta i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un pregiudicato 18enne.
I militari dell’Arma lo hanno sorpreso mentre cedeva a una quarantaseienne del luogo, tre dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 11 grammi.
L’uomo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di grammi 10 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish e grammi 5 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in dosi.
Tutto posto sotto sequestro. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la propria abitazione, su disposizione della competente A.G. che deciderà in merito.
A Galluccio (Ce), frazione di Sipicciano, i Carabinieri della Stazione di Mignano Montelungo (Ce) unitamente a personale dell’ufficio tecnico del comune di Galluccio hanno deferito, in stato di libertà, per il reato di realizzazione di opere edili in assenza di permesso a costruire, un cinquantanovenne del luogo.
Il medesimo aveva realizzato, in assenza delle prescritte autorizzazioni, una mansarda composta da 4 vani.
Le opere abusive per un valore di euro 20.000 circa sono state sottoposte a sequestro.
Infine i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (Ce), a conclusione di uno specifico servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nella notte hanno tratto in arresto flagranza di reato un 37enne del luogo, con precedenti di polizia.
I militari operanti, nel corso di una perquisizione locale all’interno dell’attività “Punto Giochi Marconi” ad Aversa, gestito dall’uomo, rinvenivano, abilmente occultati all’interno di un barattolo di patatine, 9 dosi già confezionate e pronte per la vendita di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e “hashish”, per complessivi 234 gr., nonché materiale per il confezionamento delle dosi, che veniva sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
L’attività odierna dei Carabinieri di Aversa giunge a solo pochi giorni di distanza da un altro arresto eseguito nel centro cittadino di Lusciano, quanto fu fermato un 28enne di Napoli, sorpreso in Viale della Libertà, mentre cedeva ad un avventore della sostanza stupefacente del tipo cocaina in cambio di denaro contante.
Comando Provinciale CC Caserta