Presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino (AV), i Carabinieri di Caserta hanno dato esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del riesame di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, verso un 67enne, detenuto, appartenente al clan “dei casalesi” e ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale arma con aggravante di aver agito fine agevolare lo stesso clan.
Il provvedimento cautelare è scaturito da un ricorso per cassazione presentato dalla citata Procura Distrettuale a seguito della scarcerazione disposta dal tribunale del riesame di Napoli, successiva all’arresto del 4 ottobre 2012.
A Sant’Arpino, i Carabinieri al termine di un servizio finalizzato al contrasto della cessione illecita di sostanza stupefacente, arrestavano in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, un 32enne del luogo.
L’uomo, è stato sorpreso dai militari in possesso di 7 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di 7 gr. insieme a una somma di denaro provento dell’attività illecita.
Pertanto è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
La sostanza stupefacente e la somma di denaro sono stati, invece, sottoposti a sequestro.
Comando Provinciale CC Caserta