I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione di mirata attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dei furti di energia elettrica, hanno tratto in arresto in flagranza di reato ANDREI Daniel, 36enne di nazionalità rumena e residente a Francavilla Fontana, per furto aggravato e continuato.
I militari, a seguito di controlli effettuati in collaborazione del personale “ENEL”, hanno accertato che l’uomo aveva allacciato abusivamente l’impianto della propria abitazione alla pubblica rete, sottraendo così energia elettrica per un importo complessivamente stimato in euro 20.000,00 circa.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente A.G., è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Carovigno, al termine di un breve inseguimento protrattosi per le vie di quel centro, hanno tratto in arresto in flagranza di reato DI DOMENICO Antonio, 18enne e deferito in stato di libertà un minore, entrambi del posto, per furto aggravato in concorso.
I due giovani, segnalati da alcuni passanti, sono stati intercettati e fermati a bordo di un ciclomotore poco prima asportato ad un cittadino di nazionalità ghanese e domiciliato a Carovigno che, al momento del furto, si trovava all’interno di una farmacia del luogo. L’arrestato, su disposizione della competente A.G., è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre il ciclomotore sottoposto a sequestro poiché privo di contrassegno identificativo e copertura assicurativa.
I Carabinieri del NORM dipendente dalla Compagnia di Brindisi, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà S.A., 19enne del posto, per guida senza patente. Il giovane è stato sorpreso alla guida di un motociclo sprovvisto della prescritta patente di guida, poichè mai conseguita. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato in custodia giudiziale a ditta autorizzata.
I Carabinieri del NORM dipendente dalla Compagnia di Brindisi, hanno attivato le indagini finalizzate all’accertamento del movente e all’identificazione degli ignoti malfattori che, nel corso della notte, hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro la saracinesca di un chiosco di rivendita di pane del posto. I danni sono in corso di quantificazione.
I Carabinieri del N.O.R.M. dipendente dalla Compagnia di Brindisi, a conclusione di mirata attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dei furti di energia elettrica, hanno tratto in arresto in flagranza di reato TAGLIENTE Giuseppe, 58enne del posto, per furto aggravato. I militari, a seguito di controlli effettuati in collaborazione del personale “ENEL”, hanno accertato che l’uomo aveva allacciato abusivamente l’impianto della propria abitazione alla pubblica rete, sottraendo così energia elettrica per il fabbisogno familiare. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente A.G., è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Comunicato stampa Comando Provinciale CC Brindisi