Dopo il successo delle edizioni di Milano,Torino e Roma Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, organizza la quarta tappa dei Gi Day 2012 a Bari. Il prossimo 21 giugno, infatti, il capoluogo pugliese ospiterà per la prima volta il Gi Day, evento rivolto ai giovani neolaureati e neodiplomati che vogliono fare il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, nell’ambito del programma di iniziative 2012 dedicate ai giovani, YOUng FIRST, anche nel mese di giugno rinnova l’appuntamento con il Gi Day, evento dedicato a neolaureati e neodiplomati che favorisce un primo contatto con le aziende del territorio che aderiscono all’iniziativa. Per tutti i giovani pugliesi interessati a partecipare all’evento l’appuntamento è giovedì 21 giugno a Bari presso la sede della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari, via Orabona 4.
“Nel nostro Paese, l’allarme più preoccupante in termini di disoccupazione riguarda i giovani di età compresa tra i 15-24 anni, un dato che ad aprile di quest’anno ha raggiunto il 35,2%*. I numeri che riguardano la Regione Puglia purtroppo sono superiori alle stime rilevate a livello nazionale: nel mese di marzo, infatti, il dato di disoccupazione giovanile locale ha toccato quota 39,1%**– afferma Daniela Esposito, Referente Selezione e Organizzazione Area Centro Sud di Gi Group –. Consapevoli di questa emergenza, abbiamo deciso quest’anno di organizzare un appuntamento con il Gi Day anche nella città di Bari, proprio per offrire, anche ai giovani di questa area territoriale, un’opportunità concreta per entrare velocemente in contatto con le imprese che aderiscono all’evento”.
Tra le iniziative di successo dedicate ai giovani Gi Group annovera, infatti, i Gi Day che lo scorso anno hanno registrato la partecipazione di quasi 1.000 ragazzi in tutta Italia. Tale risultato ha portato il Gruppo a replicare l’iniziativa anche quest’anno nell’ambito del programma YOUng FIRST, aggiungendo al calendario 2012 due ulteriori tappe, tra cui quella nel capoluogo pugliese.
I Gi Day, nelle formule Gi Day Lavoro e Orientamento e Gi Day Lavoro, nascono con lo spirito di favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro affiancando, ad un primo contatto con le imprese, anche attività di orientamento, volte a fornir loro competenze professionali specifiche, in linea con le attuali richieste del mercato.
L’incontro di Bari, nella formula Gi Day Lavoro, si terrà dalle ore 10.30 alle ore 18.30 e consentirà a tutti i ragazzi che partecipano all’appuntamento di incontrare i referenti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa mediante colloqui di gruppo previsti durante l’intera giornata.
Le aziende presenti alla tappa di Bari sono: Micron, E-Care, Comdata, Exprivia, Alcar e Gi Group stessa.
Per partecipare è necessario registrarsi su www.gigroup.it/giday, inserendo i propri dati e inviando il proprio cv. Sulla base dei curricula pervenuti i consulenti Gi Group selezioneranno i ragazzi che potranno partecipare alla manifestazione.
Gi Group invita tutti al quarto Gi Day e vi aspetta numerosissimi a Bari! Non mancate!
* Secondo l’ISTAT nella fascia 15-24 anni il tasso di disoccupazione ad aprile 2012 ha raggiunto il 35,2%.
* *Fonte Uil Puglia – Marzo 2012
*** Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, staff leasing, ricerca e selezione mass market e middle, executive search, outplacement, consulenza HR e formazione.
All’inizio del 2007 Gi Group ha iniziato un percorso di internazionalizzazione che lo porta oggi ad operare in più di 20 paesi in Europa, America e Asia.
Alla fine del 2010 ha ottenuto un importante riconoscimento con l’ingresso in CIETT – la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro – in qualità di Multiregional Corporate Member.
Nel 2011 ha avviato al lavoro 165.000 persone (55.000 FTE) e servito più di 15.000 aziende, con un fatturato complessivo di 1 miliardo e 150 milioni di Euro. Il gruppo si avvale di 500 filiali in tutto il mondo e può contare su più di 2.800 dipendenti di struttura.
Contatti Stampa
Competence
Roberta Aliberti Viotti – Chiara Dallera
Tel +39 02 45489954
aliberti@competencecommunication.com;
dallera@competencecommunication.com