Published On: gio, set 8th, 2022

Giovedì 15 Settembre 2022 ore 19.00, conversazione con Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo Bari -Bitonto

Share This
Tags

PER UNO STILE DI VITA ISPIRATO ALLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

2 Invito Temperiamoci 15 sett 22(1)Giovedì 15 settembre, Mons. Giuseppe Satriano  Arcivescovo Bari -Bitonto, nell’Aula Magna del Collegio Universitario Poggiolevante di Bari, in via Orfeo Mazzitelli n. 41,  alle ore 19.00, in occasione della presentazione del libro di Roberto Lorusso “Temperiamoci” (pubblicato da Di Marsico Libri) terrà una conversazione su “ il nostro attuale stile di vita e quello ispirato alla dottrina sociale della Chiesa” .

“… L’attuale modello economico – osserva Lorusso – divenuto una nuova “chiesa” ci ha fatto aderire spontaneamente e senza fatica alla sua religione. Una dolce religione che richiede uno stile di vita senza limiti al consumo per appagare tutto e subito i nostri desideri. E così ci siamo stemperati e ormai senza punta non sappiamo come scrivere la nostra vita. Temperiamoci vuol dire riacquistare la libertà che la punta della matita ci concede. Significa avere uno stile di vita che non dimentica la virtù della temperanza, del possedere e consumare il giusto, ciò che basta per una vita dignitosa. Significa saper vivere il limite, ringraziare del pane quotidiano.

Alla conversazione, moderata da Tommaso Cozzi, Direttore Ufficio Mondo Sociale e del lavoro Diocesi di Bari parteciperanno:

Mons. Giuseppe Satriano – Arcivescovo Bari-Bitonto

Lella Miccolis – Amministratore Unico Progeva srl

Roberto Lorusso – autore del libro Temperiamoci

Benvenuto di Michele Crudele – Direttore Poggiolevante

Ai partecipanti sarà fatto dono di una copia del libro offerto da: ADSUM Formazione di eccellenza srl Società benefit.

Per confermare la partecipazione: www.poggiolevante.it/temperiamoci

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.