Novi New s.r.l. porta in tour un progetto di sensibilizzazione creativa
Il riciclo può essere una forma d’arte.
È questo il tema principale del “Tour Opere a Vista”, che sarà ospitato a Monopoli, presso la Chiesa sconsacrata di San Pietro e Paolo.
A pochi passi da Piazza Palmieri, dal 4 al 10 agosto sarà quindi possibile visitare la mostra “Opere a Vista” curata da Novi New s.r.l. con esposizioni di oggetti d’arte, d’arredamento e gioielli realizzati dall’artista barese Vito Cima.
Per i curiosi, i visitatori occasionali e quelli particolarmente sensibili alle tematiche ecologiste ci sarà occasione di frequentare dei workshop per apprendere tecniche e segreti di un’arte che salverà l’uomo da sé stesso.
Se è vero, infatti, che i rifiuti aumentano a dismisura sul nostro Pianeta, è altrettanto vero che tale tendenza può attenuarsi, se non essere invertita, se solo ciascuno dei suoi abitanti si sforzasse di riutilizzare quello che normalmente finirebbe nella pattumiera.
Non un sogno né un’utopia, ma una sfida che il “Tour Opere a Vista” lancia per sensibilizzare e formare una coscienza civile più solida attraverso l’arte e la creatività.