Italia credulona e italiani spreconi, per aver avuto timore del nulla, e del lavaggio dello cervello spese di un’azienda Rai che ha consentito di mettere in rete una trasmissione horror dimostrando tra le tante carenze anche quella di non sapere proprio come spendere i nostri soldi.
Ora, visto che non siamo morti e che per campare un po’ di più ci dobbiamo affidare alla bontà di Dio,riprendiamo a vivere sereni perché quando dovesse avvenire un cataclisma non lo si potrà sapere con esattezza cronometrica né ci saranno piccoli paesi per pochi danarosi privilegiati titolati a salvarsi la pelle, ma accadrà e basta.
Come si fa a credere alla baggianate di pochi pazzi che fanno riferimento ad antiche popolazioni Maya indicando con esattezza il giorno, l’ora e il minuto esatto di una catastrofe? Perché invece non ci suggeriscono magari privatamente,una bella combinazione vincente al superenalotto?
Comunque questi strani ceffi una sonora pernacchia alla napoletana ci vuole ed una conseguente imprecazione si rende indispensabile… ma vaffa…….
Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole.
Sangrattino