Si terrà domani, venerdì 24 gennaio, alle ore 10, nell’auditorium dell’I.C. “Eleonora Duse”, l’inaugurazione del progetto “Il Mare di tutti”, ideato dall’associazione sportiva dilettantistica Big Air e finanziato dal Comune nell’ambito del bando URBIS, la misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene la creazione di nuove imprese sociali di prossimità nelle aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico ed urbanistico.
In particolare “Il Mare di tutti” propone un modello di intervento che faccia leva sull’amore per il mare come strumento di inclusione sociale ed educazione ambientale e che possa essere il punto di partenza per la realizzazione e la diffusione di buone pratiche. L’idea è quella di utilizzare il mare e lo sport per promuovere la coesione sociale dei minori residenti nel Municipio III, offrendo loro la possibilità di praticare sport da scivolamento – windsurf e paddle surf -, seguire lezioni di meteorologia, accrescere le loro conoscenze dell’ecosistema marino e contribuire a diffondere una nuova sensibilità ambientale.
Nel corso dell’evento, al quale parteciperanno gli assessori alle Politiche educative giovanili, Paola Romano, e allo Sport, Pietro Petruzzelli, sarà possibile iscriversi alle attività progettuali, tutte gratuite. All’inaugurazione sarà presente anche il direttivo della scuola Duse, partner dell’iniziativa.
Leave a comment
Leave a comment