A Noci (Ba) i carabinieri hanno arrestato un 23enne e un 38enne, entrambi già noti alle forze di polizia, ritenuti responsabili di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari durante un controllo effettuato su alcune auto provenienti da un casolare dove si stava svolgendo un festa di compleanno hanno fermato il mezzo su cui viaggiavano i due.
Al termine della perquisizione personale il 23enne è stato trovato in possesso di 8,5 gr. di marijuana, suddivisi in dosi, nascosti nella tasca del giubbotto.
Nell’abitazione del 38enne invece i militari trovavano altri 3 grammi della stessa sostanza, un grammo di hashish e 487 semi di “cannabis indica” che sono stati sottoposti a sequestro.
I due arrestati, su disposizione della Procura di Bari, sono finiti ai ‘domiciliari’.
Otto persone sono state arrestate a Bari e Valenzano (Bari) dai militari della Guardia di Finanza in esecuzione di un’ordinanza cautelare in carcere per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Bari, Teresa Iodice, hanno accertato l’esistenza di un gruppo criminale che aveva avviato una florida attività di spaccio, gestendo in Bari Carbonara una rete di spacciatori di eroina e cocaina.
La droga veniva smerciata anche a Ceglie del Campo e Valenzano, dove gli investigatori hanno scoperto un altro gruppo criminale dedito all’illecita attività.
Fonte: www.agi.it