I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato il 32enne sorvegliato speciale di P.S. Fedele Bizzoca ed un 29enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, in servizio perlustrativo in via Vecchia Canosa, hanno notato una Suzuki “Swift” con due individui a bordo che usciva da un tratturo nei pressi di un fondo agricolo.
Bloccati e sottoposti a controllo i due venivano trovati in possesso di due involucri contenenti 78 grammi di cocaina nascosti nel vano motore.
Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 32enne è stato associato presso la locale casa circondariale mentre il 29enne agli arresti domiciliari.
Sono stati sorpresi in Piazza Umberto mentre spacciavano una dose di marijuana a un tossicodipendente di origini somale.
È quanto hanno scoperto a Bari i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del locale Comando Provinciale, che hanno arrestato due giovani senegalesi, di 25 e 20anni, domiciliati presso il c.a.r.a. di Bari Palese, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, a seguito di un predisposto servizio, dopo l’avvenuta cessione hanno bloccato e perquisito i due stranieri trovandoli in possesso di ulteriori tre dosi della medesima sostanza.
Nella circostanza il più grande dovrà rispondere anche di “false attestazioni e dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità”, essendosi spacciato per minorenne.
Dopo l’arresto, i due senegalesi, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
L’acquirente, invece, è stato segnalato al competente Ufficio Territoriale del Governo, quale assuntore di stupefacenti.
Comando Provinciale CC Bari