Dal 21 febbraio al 7 marzo in via Melo 74 a Bari, sarà possibile ammirare l’esposizione “Morbide immagini” a cura dell’azienda Plastics di Gianni Grittani, con sede a Modugno. Grazie alla collaborazione di Anna Mesto Ursini, architetto designer di interni e progettista dei modelli, sono stati realizzati “divani immagine” o “visual sofà” che uniscono la comodità a un’innovativa grafica.
“Morbide immagini” è un percorso sensoriale ed emozionale, da percorrere immersi in immagini panoramiche di luoghi tipici della Puglia, di castelli inglesi e di acquari incantati.
In esclusiva per Made in Italy Notizie, l’architetto Anna Mesto Ursini ci racconta come nasce idea del “divano immagine”: «L’idea è nata come un gioco: il titolare dell’azienda Gianni Grittani è venuto a trovarmi, e guardando due tende che ho nel mio studio, mi ha proposto di disegnare dei divani con delle stampe fotografiche. Dopo due anni e mezzo – prosegue l’architetto – Plastics ha realizzato ben 30 prototipi. Questa mostra è una prima iniziativa per dare visibilità alla nostra città e vedere che appetibilità c’è come utenza barese».
Anna Mesto Ursini tiene a precisare che «tutto è realizzato artigianalmente con una struttura solida in legno, imbottitura di poliuretano e con il tessuto in poliestere, un materiale che permette di stampare immagini vivide e lucenti. È anche possibile personalizzare l’immagine del proprio divano con un ricordo, un evento, un luogo, un momento della propria vita».
È possibile visitare l’esposizione tutti i giorni dalle ore 10 alle 13, e dalle 17.30 alle 20.
Giovanni Boccuzzi