Eurovolley 2023:da domani al 12 settembre la tappa dell’Europeo di pallavolo maschile al Palaflorio di Bari

Bari pronta ad accogliere la nazionale italiana e le altre rappresentative che si sfideranno nel corso della tappa dell’Europeo di pallavolo maschile in programma al Palaflorio dal 9 al 12 settembre.

Gli Europei maschili di pallavolo, iniziati il 28 agosto scorso e che termineranno il 16 settembre, quest’anno sono organizzati congiuntamente da Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord.

Gli azzurri allenati da Ferdinando De Giorgi scenderanno in campo domani, sabato 9 settembre, alle ore 18, al Palaflorio per gli ottavi di finale, nei quali affronteranno la Macedonia del Nord. Sempre sabato 9 settembre, alle ore 21, il Palaflorio ospiterà l’ottavo di finale tra Olanda e Germania. Domenica 10 settembre si giocheranno anche l’ottavo tra Serbia e Repubblica Ceca e quello tra Polonia e Belgio.

Si disputeranno a Bari il 12 settembre, sempre al Palaflorio, anche due partite dei quarti di finale: la partita tra la vincente di Italia-Macedonia del Nord e la vincente di Olanda-Germania, e il quarto di finale tra la vincente di Serbia-Repubblica Ceca e la vincente di Polonia-Belgio.

“Grazie alla scelta della Federazione italiana di Pallavolo di far disputare a Bari gli ottavi e i quarti di finale dei Campionati europei maschili – commenta l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -, la nostra città, che in questi giorni ospiterà anche le gare degli internazionali di tennis, diventerà il palcoscenico di eventi di portata internazionale, confermandosi attrattiva anche sotto il profilo del turismo sportivo. Tantissimi appassionati e amanti dello sport potranno così assistere a match di altissimo livello. Domani, peraltro, potranno tifare la nazionale maschile di volley in un Palaflorio in festa che si preannuncia gremito”.

Aree di sosta

In occasione delle partite in programma nelle giornate del 9, 10 e 12 settembre a cura di Amtab saranno attivate le aree di sosta nelle aree circostanti il Palaflorio.

Il servizio sarà svolto con le seguenti modalità:

•          9, 10 e 12 settembre dalle ore 16:00 alle ore 24:00

•          tariffa unica giornaliera prevista: autovetture € 3.