Prima tappa in Puglia del nuovissimo progetto di Concato/Bosso/Mazzariello. Sabato 18 aprile è ancora Spring in Villa San Martino, la rassegna di musica e spettacolo del noto relais a Martina Franca. Ospiti d’eccezione del terzo appuntamento della kermesse primaverile sono Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello che incontrano Fabio Concato.
Un trio d’eccezione, per un incontro di grande empatia musicale: da una parte una delle più grandi firme della musica d’autore italiana, dall’altra uno dei più sorprendenti talenti della tromba nel panorama jazzistico con il suo pianista d’elezione. Insieme per riscoprire l’intima alchimia delle piccole cose e la straordinaria vena musicale che li accomuna tutti e tre, tra leggerezza, passione e una fusione tutta da godere.
L’unione tra Bosso e Mazzariello con Concato e rappresenta molto più di un comune trio musicale: è un mix suggestivo, in cui l’arte dei suoni, dedita al bello e alla riscoperta dei grandi successi, sa trasformarsi in qualcosa di magico, liberatorio, catartico. Alcuni dei grandi successi del cantautore milanese e altri grandi temi per i quali il trio condivide la passione, da Jobim a Vasco Rossi, da Lucio Dalla a Jannacci e così via, con l’unico denominatore comune della poesia.
“Spring in Villa San Martino” prosegue il 2 Maggio con la Rimbamband e si conclude sabato 9 Maggio con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo.