Il prossimo 4 ottobre, ad un mese dall’atroce assassinio di Paola Labriola, la società civile esprimerà e condividerà sdegno e dolore.
Da semplici cittadini, chiamiamo a raccolta la città e tutte le sue istituzioni per dire NO ALLA VIOLENZA di una società sempre più in crisi, non solo economica ma anche di valori.
Marceremo silenziosamente contro la sordità che le istituzioni preposte hanno riservato alle denunce della dottoressa Labriola e del suo intero Servizio.
Faremo luce con le nostre fiaccole sulle buie condizioni in cui lavorano tanti operatori del sociale e della sanità, lasciati allo sbando dai famigerati “tagli di bilancio”.
Paola, la città ti piange ma riparte dalla tua sensibilità, dalla cura dimostrata nel tuo lavoro, dalla capacità di costruire il tuo Giardino, nella determinazione che Bari si colori di speranza e profumi di solidarietà e benessere.
Quello che ti hanno fatto ci ha strappato le parole, ma il nostro silenzio grida GIUSTIZIA, LEGALITA’ e SICUREZZA
Appuntamento in Piazza Redentore venerdì 4 ottobre alle ore 18,30, la fiaccolata partirà alle ore 19 effettuando alcune fermate in luoghi significativi per poi concludersi in Piazza prefettura
Per adesioni:
Comitato Cittadino “Il giardino di Paola”
viaggiatorenelvento@fastwebnet.it