Il bubble football è il nuovo sport che sta spopolando in tutto il mondo, creato da due norvegesi, Henrik Johan e Elvestad Golden, e che la nostra città è pronto ad accogliere in un imperdibile torneo misto con 8 squadre ad eliminazione diretta. L’evento si svolgerà il 02 ottobre 2015 alle ore 20.30 presso il Centro sportivo Cofit in Via Amendola 233/ a. Ogni partita della durata di 20 minuti avrà un costo a persona di 10 euro.
Per chi non conoscesse come funziona questo singolare gioco è importante ricordare che le regole sono simili al calcio: nella versione classica ci sono due squadre da cinque giocatori, compreso il portiere, e l’obiettivo è quello di segnare più punti possibile con il pallone spingendo gli avversari fino a un metro di distanza e proprio in quello sta il divertimento maggiore!!!. Nella nuova versione i partecipanti possono cimentarsi anche in giochi diversi senza usare però il pallone. In entrambi i casi non potrà mancare la grande bolla trasparente in cui i giocatori “ entreranno” protetti dalla testa alle ginocchia lasciando liberi i piedi.
Ad ogni squadra, prima dell’inizio della partita, verrà consegnato un kit di gioco composto dall’immancabile sfera di plastica trasparente del diametro di 1,5 m con colori diversi per ogni team, una casacca per giocatore e una ginocchiera.
Roberta Loseto