La presentazione di un libro con il suo stesso autore accompagnata da un momento conviviale ecco Fingerbooks, una rassegna permanente di eventi culturali, una collana di appuntamenti dedicata agli amanti della lettura, agli appassionati e a chiunque voglia prenderne parte.
Il primo tassello di questo puzzle letterario permanente è fissato per Venerdì 15 Aprile presso il caffè artistico letterario Torre Belvedere in Rutigliano, dove avrà luogo la presentazione del libro dal titolo “Il lato oscuro dei social media”, ultima opera della criminologa Roberta Bruzzone.
L’evento avrà inizio alle ore 19.30 e sarà l’apertura di una rassegna che di volta in volta proporrà nuovi incontri a tema corredati da presentazioni di testi in compagnia dell’autore.
Oltre all’autrice interverranno il Professor Antonio Maria La Scala, docente di Diritto Penale presso l’Università LUM “Jeanne Monnet”, l’avvocato criminologo Antonio Petruzzelli, e la giornalista Antonella Rondinone. La presentazione è aperta a tutti e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Previa prenotazione, al termine della presentazione, sarà possibile gustare i menù gourmet di Torre Belvedere sita in Rutigliano in Contrada Belvedere 2 (info e prenotazioni 3475059535). “Fingerbooks, aperitivi con l’autore” nasce dall’idea di Paola Borracci, con il supporto di Fabrizio Stagnani, e del contributo del vignettista e giornalista Nico Pillinini, autore di un logo creato su misura per l’evento.
Cyberstalking, truffe online e violazione della privacy, questi solo alcuni degli argomenti trattati nel testo di Roberta Bruzzone, e che saranno oggetto di discussione nel primo appuntamento di Fingerbooks. “Nell’era dei social media la società è popolata da nuovi e misteriosi mostri, nel libro parecchi consigli su eventuali autodifese evitando che un clic di troppo possa tramutarsi in una tragedia” (Roberta Bruzzone).
Andrea Giotta