La Polizia di Foggia dopo controlli in numerosi locali della città, ha sospeso le licenze di 9 circoli privati, dei quali 3 a Manfredonia e 1 a San Giovanni Rotondo, per un periodo variabile da 15 giorni a 4 mesi, in questi casi perché stabilmente frequentati da pregiudicati e persone pericolose.
Gli agenti hanno scoperto che nei locali erano organizzati intrattenimenti musicali o simili senza le regolari autorizzazioni e mettendo in grave pericolo la stessa sicurezza e incolumità dei partecipanti
I controlli hanno riguardato locali che agiscono nella forma associativa privatistica e che erano trasformati e ampliati illegalmente dai proprietari in pub, disco pub, sala da ballo, ecc. I locali sono stati ritenuti inoltre le basi per attività illecite come lo spaccio e la detenzione di sostanze stupefacenti.
Proprio uno dei circoli oggetto del provvedimento, è risultato essere la base di un’organizzazione dedita allo spaccio, sgominata nei giorni scorsi dalla locale Squadra Mobile. Per 2 di questi locali è stata proposta, alla locale Prefettura, la revoca delle licenze.
Andrea Alessandrino