Tragico incidente stradale nella notte sul lungomare di Bari, una Mini Cooper con a bordo cinque giovani si è ribaltata più volte. Francesco Damiani, 19 anni, residente nel quartiere San Paolo, è morto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri quattro ragazzi, diciottenni, sono stati estratti dalle lamiere e trasportati in condizioni critiche negli ospedali della zona. La polizia sta indagando per chiarire la dinamica dell’incidente, avvenuto nei pressi della spiaggia di Torre Quetta.
L’auto si è ribaltata più volte, terminando la sua corsa su un fianco, con conseguenze gravi per i giovani a bordo, rimasti bloccati tra le lamiere fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia, il veicolo ha perso il controllo senza un apparente motivo, causandone il ribaltamento, non si esclude nessuna ipotesi, come l’elevata velocità o l’alterazione delle condizioni del guidatore.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco sul luogo, la scena terribile: due dei ragazzi erano stati sbalzati fuori dall’abitacolo, mentre gli altri tre erano rimasti intrappolati tra le lamiere.
Il personale del 118 ha immediatamente provveduto ai soccorsi, trasportando i feriti agli ospedali Di Venere, San Paolo e al Policlinico di Bari, purtroppo per Francesco Damiani, il 19enne residente al quartiere San Paolo, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate, mentre gli altri quattro ragazzi sono in condizioni critiche.