Prosegue con Phenomena di Dario Argento, la rassegna “Grotte horror” in programma nelle Grotte di Castellana. Giunta alla quarta edizione, la mostra è diventata un appuntamento immancabile per gli amanti del brivido. Calati in un’atmosfera suggestiva, resa lugubre attraverso giochi di luci ed ombre, gli spettatori potranno godersi le inquietanti emozioni trasmesse dalle pellicole proposte dal critico cinematografico Lino Aulenti.
Oggi, venerdì 28 dicembre, alle 20 sarà proiettato Phenomena, film del 1985, interpretato da una giovanissima Jennifer Connelly e da Donald Pleasence, veterano di horror di successo come Halloween e Il signore del male.
La storia si svolge in Svizzera, dove la protagonista Jennifer risiede per portare a termine i suoi studi. Una serie di efferati e misteriosi delitti colpiscono il collegio in cui dimora la ragazza che, grazie ai suoi poteri telepatici instaurati con gli insetti e all’aiuto dell’entomologo John McGregor, riesce a risalire all’assassino.
Tecniche di regia che hanno fatto scuola e la colonna sonora firmata dai Goblin, fanno di questa visionaria pellicola un classico del maestro dell’horror Dario Argento, qui in ottima forma nel regalare brividi e suspense.
Trailer su https://www.youtube.com/watch?v=Y-5qI2JyjAc
Per maggiori informazioni consultare www.grottedicastellana.it
Giovanni Boccuzzi