Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e noti personaggi del clubbing locale.
Venerdì 11 marzo allo Stone di Matera si esibirà la cover band Danrk Angel, composta dal cantante Ado Atzeni e Angelica Carnevale in voce, Vito Losito alla chitarra, Massimo Bonuccelli al basso, Giuseppe Cramarossa alle tastiere e Vito Grazio Di Santo alla batteria.
“Questo progetto ha avuto inizio nel 2009 – ha affermato il cantante Atzei – dall’incontro di due tipologie diverse di voci. Il nome Dark Angel è stato voluto proprio per questi timbri differenti che si sono andati a scontrare, quello mio più dark e quello più dolce di Angelica. È la fusione di due voci ed è volutamente al singolare perchè il nostro obiettivo è ottenere una sola armonia vocale”.
Durante le performance il gruppo simula un viaggio musicale nella “pop music” passando attraverso il funk e altre contaminazioni come acid Jazz, R&B, rock e world music. Il tutto suonato rigorosamente dal vivo e mixato come se girassero i dischi di un dj.
“Spaziamo nel tempo nei generi e nelle lingue, toccando il pop italiano ed internazionale e la musica dance di tutti i tempi dagli anni 70 alle hit del momento. Un viaggio musicale a trecentosessanta gradi”.
Sul palco cantanti e musicisti cantano, suonano e si divertono interagendo tra loro e coinvolgendo il pubblico di ogni età non solo con la musica ma attraverso una singolare animazione.
“Lo spettacolo è interattivo per coinvolgere il pubblico di ogni età dal più giovane al più adulto. Cerchiamo di trasmettere la voglia di divertimento. La nostra è una serata improntata proprio su quello, oltre ad essere accurata nella selezione dei brani”.
Il giorno seguente, sabato 12 marzo, il locale di via San Biagio all’interno del quartiere Sassi proporrà il consueto appuntamento con la musica dance. Per l’occasione tornerà a proporre la sua musica il noto dj Nicola Di Venere, tra i più importanti personaggi del clubbing degli anni ’90, pioniere del genere house per il Sud Italia. Durante il suo djset sarà proposta musica deep house, soulful e garage.
La redazione