Con il patrocinio del Comune di Bari- Assessorato al Welfare e Assessorato alla Cultura
Continua con successo, presso lo Showville di Bari Mungivacca, l’interessante rassegna Top Film in Englishin che propone Film in versione originale con sottotitoli in italiano e presentazione in inglese. Venerdì 15 maggio, con inizio dalle ore 21.00, è in programma ADALINE, diretto da Lee Toland Krieger con Blake Lively e Harrison Ford.
Adaline Bowman, nata nel 1908, all’età di 29 anni è vittima di un incidente d’auto che, paradossalmente, la rende immortale. Da quel momento smette di invecchiare e vede passarle la vita accanto. Ma quando incontra Ellis, un trentenne con cui è amore a prima vista, Adaline comincia a vacillare: l’attrazione per Ellis ha radici lontane.
Proprio perché il protagonista è il tempo, Adaline e il mondo che la circonda appaiono atemporali anche a livello di scenografie, costumi, accompagnamento musicale. Adaline si muove in un eterno presente che ha come costante la perdita delle persone care, ed è dunque eternamente ferma in una sorta di freeze frame. Blake Lively, con la sua presenza algida e impassibile, espressiva e coinvolgente, sostiene inquadratura dopo inquadratura il ruolo di donna costretta a rendersi impermeabile agli affetti e agli attaccamenti anche logistici, e desiderosa di acquisire quel primo capello bianco che, nella realtà cronologicamente corretta, è lo spauracchio di molte (e molti).
La regia è classica, il racconto … una grande storia romantica, intensa, magica, favolosa, surreale, dolcissima. L’ Interpretazione di Harrison Ford (William), di Ellen Burstyn (Flemming) e da parte di tutto il cast, superba. Lui, Michiel Huisman (Ellis), “fortissimo (oltre che figo!)”. Uno spettacolo da non perdere.
Il Lord Byron College informa che il pubblico presente in sala partecipa alla GRANDE ESTRAZIONE del 5 Giugno—PRIMO PREMIO: DUE FAVOLOSE SETTIMANE DI SOGGIORNO STUDIO A LONDRA!
Info: Lord Byron College 080 5232686