“Il Vangelo del change management”, l’ultimo libro di Roberto Lorusso, sarà presentato a Bari giovedì 13 luglio nel Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante via Orfeo Mazzitelli n. 41.
“L’essere umano vive costantemente un’inquietudine: da una parte resiste al cambiamento rimanendo nella zona di massimo conforto che il contesto e le condizioni di vita gli permettono; dall’altra, sente dentro di sé l’ineliminabile impulso ad andare sempre oltre, a uscire, esplorare, innovare e ricominciare”.
Con questo testo dalla quarta di copertina comincia il comunicato stampa ANSA del 14 giugno che annuncia la pubblicazione del libro. Scritto durante lo svolgimento del corso Governare con i verbi delle virtù, Roberto Lorusso mette in relazione frasi ed episodi del Vangelo con le situazioni tipiche delle aziende che si trovano ad affrontare cambiamenti, a volte subendoli e altre volte governandoli.
Intervengono:
• Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia
• Vito Pertosa, Presidente Gruppo MERMEC
• Mariarosaria Scherillo, CEO CLE srl
• Enzo Arborea, Docente Business Ethics IPE Business School
Alla presenza dell’autore, modera:
• Elvi Manfredi, Giornalista
Roberto Lorusso, sposato, 5 figli, imprenditore da oltre 30 anni, è consulente per l’innovazione e l’apprendimento continuo; progetta e coordina – per enti pubblici e imprese – programmi di cambiamento organizzativo attraverso tecniche di Partecipazione creativa e Dinamica dei sistemi.
Tutte le attività di Roberto Lorusso sono ispirate dalla sua filosofia: «Solo attraverso la partecipazione attiva delle persone, chiamate ad agire secondo un fare creativo e collegiale, le Comunità e le Organizzazioni possono definire e raggiungere ambiziosi obiettivi di progresso sostenibile. L’innovazione radicale, l’apprendimento continuo e l’uso di tecnologie e buone prassi per risparmiare risorse, sono gli ingredienti di un agire quotidiano che, nel superare le regole imposte dal consumismo, produce la riscoperta e la pratica di un antico valore condiviso: il Bene Comune».
Autore di diverse altre pubblicazioni vedi www.robertolorusso.it
Ingresso libero con prenotazione