Come annunciato lo scorso agosto, grazie ad una ricognizione effettuata dalla ripartizione Politiche educative e giovanili, è stato possibile individuare 100.000 euro da destinare all’acquisto di arredi e suppellettili per le scuole d’infanzia, elementari e medie comunali.
Il prossimo 1° ottobre banchi, sedie e armadietti nuovi saranno consegnati agli istituti scolastici individuati su tutto il territorio cittadino.
“Vogliamo dare risposte concrete alle esigenze delle scuole – dichiara l’assessore Paola Romano – per garantire agli studenti e al personale del mondo della scuola ambienti sicuri. E questo è senz’altro un buon inizio, un piccolo traguardo verso l’obiettivo più grande di rendere le nostre scuole belle e accoglienti.
Intanto già dalla scorsa settimana è partito il servizio di trasporto scolastico nelle scuole che l’hanno richiesto, 8 al momento, mentre le restanti inizieranno nella prossima settimana Quanto alla refezione, gli uffici stanno completando la raccolta delle richieste e saremo pronti a partire con il servizio mensa già il prossimo 1° ottobre.
Redazione Radiomadeinitalynotizie.it