Ormai viaggiare con la propria auto è un lusso! Contro l’ aumento del prezzo dei carburanti, l’ azienda torinese lancia un’ appetibile proposta: benzina e gasolio a 1 Euro se si acquista un’ auto Fiat.
L’ ultimo aumento (due centesimi al litro) è stato deciso per devolvere la somma raccolta agli interventi in Emilia Romagna. Nasce così l’ iniziativa, che permetterà di fare rifornimento per due anni, senza più dare la caccia al centesimo.
Acquistando un qualsiasi modello di automobile nuova non immatricolata, alla concessionaria verrà fornita una carta valida per circa 2000 litri di carburante a prezzo bloccato.
La quantità di litri varia in base al modello della vettura: dai 1500 litri per una Panda ai 2500 per una Freemont; con una percorrenza stimata di circa 45000 Km.
La carta è valida fino al 2015, per permettere l’ effettivo consumo dei litri. La differenza tra il prezzo pagato dal cliente e quello effettivo sarà pagata dall’ azienda, indipendentemente dalle variazioni ed eventuali aumenti che si verificheranno nei prossimi tre anni.
Per ora l’ offerta è valida soltanto nel mese di giugno ma, qualora dovesse rivelarsi un successo, potrebbe essere estesa ai mesi successivi.
Il gruppo Fiat ci prova a restare competitiva sul mercato. Ma, considerato il prezzo esorbitante dei combustibili e il rischio esaurimento che si prospetta per i prossimi anni, l’ auto del XX secolo ha da fare i conti con le “auto del futuro”, votate all’ innovazione e all’ ecologia. Proprio in questi giorni arriva la notizia dell’ Airpod, l’ automobile ad aria compressa, che al costo di un Euro promette 100 Km. Se non si tratta di una bolla di sapone, il Lingotto dovrà inventarsi qualcos’ altro!
Claudia Morelli