Sabato prossimo 16 giugno il ritorno a Bari per la seconda giornata dei play off. Si gioca alle ore 15.00 alle Piscine Comunali di Bari.
Marcatori BARI NUOTO : Cicciomessere 1 – De Risi 1 – Chieco 1 – Padolecchia 2 – Ladisa 2 – Latartera 1
Marcatori ANZIO NUOTO : Cardenas 3-Grisciotti 2–Campana 2– Bussonero 2– Battistella 2 – Deccolella 1
La Bari Nuoto inciampa in trasferta ad Anzio in occasione della prima giornata dei play off, era imbattuta da 14 giornate – dall’11 febbraio ha collezionato 12 vittorie e 2 pareggi. Ora per coronare il sogno A/2, deve necessariamente vincere le restanti due gare sempre contro l’Anzio, la prima sabato 16 giugno alle Piscine Comunali di Bari e l’ultima il 23 giugno ad Anzio. La gara di oggi inizia in salita per i baresi. Sin dalle prime bracciate i bianco blu appaiono un po’ contratti. Gli avversari per contro partono a cento, prendono in mano il gioco e riescono a ottimizzare tutte le azioni. Dopo aver conquistato il primo parziale in vantaggio di due reti (3/1) risultano incontenibili nel secondo tempo (6/1). Al cambio di campo, per niente intimorita né tanto meno rinunciataria, la Bari Nuoto ritrova se stessa e inizia a macinare gioco, chiude alla perfezione ogni spazio e diviene più pericolosa in fase offensiva. Si aggiudica il terzo parziale (1/2) e si esprime ai massimi livelli agonistici nell’ultimo tempo che conquista meritatamente (2/4) . Tuttavia lo svantaggio accumulato durante le fasi iniziali della partita risulta decisivo per il risultato finale. Al termine della gara applausi per entrambe le formazioni che hanno dato vita ad un autentico spettacolo sportivo. L’analisi del tecnico Dusan Vidovic è essenziale e concreta: “ siamo scesi in acqua senza la nostra consueta decisione. La buona reazione avvenuta nel corso degli ultimi due tempi dimostra che siamo all’altezza della squadra avversaria e che potremo competere alla pari. Certo, abbiamo fatto un passo sbagliato ma abbiamo ancora due possibilità. Non ci resta che compiere gli ultimi due passi”. Per il Presidente Salvatore Ventura “ dovevamo entrare con un piglio più deciso e determinato. Qualcuno ha sentito particolarmente la partita e può essere comprensibile considerata l’importanza della gara. Non ho da rimproverare nulla ai ragazzi che comunque hanno giocato molto bene tanto da conquistare due tempi. Ora ci giochiamo tutto sabato 16 giugno. La gara sarà alle Piscine Comunali di Bari e l’inizio è per le ore 15.00. Il supporto dei tifosi e l’entusiasmo del pubblico potrà rappresentare il valore aggiunto, l’uomo in più. Invito pertanto tutti gli sportivi baresi a venire numerosi. L’ingresso è gratuito e l’incontro sarà sicuramente spettacolare. Una buona occasione per trascorrere un’ora di sano divertimento con la propria famiglia.
A.S.D. BARI NUOTO : Presidente Salvatore Ventura; Allenatore Dusan Vidovic; Vice Presidente Francesco Romanelli; Direttore Sportivo Marco Loiacono
Ufficio Stampa Bari Nuoto – Pino Ingrosso