L’assessore regionale alla mobilità, Guglielmo Minervini, incontrerà domani, venerdì 21 settembre, alle ore 17 a Bitonto (Torrione Angioino) la stampa e le associazioni interessate per illustrare gli incentivi e la programmazione regionale in materia di mobilità sostenibile.
All’incontro, organizzato nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, interverranno anche il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e l’Assessore alla mobilità sostenibile del Comune di Bitonto, Maria Gaetana Murgolo.
La presenza a Bitonto dell’assessore Minervini è legata all’impegno che l’Amministrazione comunale bitontina sta profondendo nell’incoraggiare, con la sperimentazione delle zone pedonali, i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata. Minervini, infatti, parteciperà alla soft opening (alle ore 18) del Centro Commerciale Naturale, l’iniziativa di marketing territoriale cofinanziata dalla Regione che mette in rete gli esercizi commerciale dell’area centrale della città resa pedonale e animata con iniziative culturali e spettacolari abbinate allo shopping. La presentazione del CCN sarà il prologo della terza Bitonto Notte di Musica (dalle ore 20), l’evento musicale che coinvolge ben 24 locali food&beverage che proporranno 15 concerti live gratuiti in altrettante zone pedonali.
Un modo intelligente e apprezzato, stando al successo di pubblico delle prime due serate, per coniugare mobilità sostenibile, cultura, divertimento e turismo.
Per raggiungere i luoghi delle due iniziative sarà attivo un bus navetta utilizzabile gratuitamente con fermate dislocate in tutta l’area urbana.
Comunicato Stampa