Ci volevano alcune frasi del sindaco Emiliano per accorgerci che al comune di Bari ci sarebbe una coalizione politica che fa opposizione,il condizionale si rende necessario perché di solito si leggono alcuni interventi del cons. Cea e poi basta.
Michele Emiliano lancia una pietra e nasconde la mano: ipotizza una collusione tra politica e malaffare e lo fa candidamente ritenedo di aver fatto quelle gravi ammissioni, così giusto per farle o per pronunciare una frase ad effetto che suscitasse in qualche modo la reazione di chi poi ha il diritto di chiedere nomi e fatti dei personaggi eventualmente coinvolti.
Da giornalista credo che Emiliano faccia affidamento sul fatto di essere un magistrato e che quindi a lui si possa consentire di andare oltre quelli che sono i suoi limiti di cittadino qualsiasi di questa nostra città, dove lo svolgere il ruolo di primo cittadino non attribuisce alcuna immunità di fronte ad una Magistratura che a mio parere avrebbe il dovere quantomeno di chiedergli conto di quello che ipotizza, che è grave e che non ha bisogno di interrogazioni parlamentari.
Ritengo che la nostra città, ed i nostri concittadini, oltre ad essere spremuti dalle tasse sicuramente più del dovuto, avrebbero il diritto di chiedere al sindaco che hanno fortemente voluto, migliori servizi, una città più vivibile, senza climi di sospetti.
Lucio Marengo