Credo di poter immaginare lo stato d’animo dei parlamentari e senatori uscenti, specie quelli che in cuor loro sanno che non potranno ritornare perché le situazioni sono cambiate, specie se si dovesse ritornare come si spera a rivoltare con la preferenza.
Abbiamo scaricato da internet l’attività di ciascun deputato o senatore di Puglia ed in campagna elettorale faremo sapere agli elettori tutto il lavoro svolto nelle rispettive Camere a favore della nostra Regione, e soprattutto quello che non hanno fatto con la loro latitanza dal territorio.
Tutti i nodi vengono al pettine e tutto prima o poi finisce senza lasciare tracce perché dell’operato dei nostri eletti di Puglia abbiamo saputo e letto molto poco, oltre alle normali ed insignificanti passerelle o ai soliti comunicati stampa di routine.
Aspettiamo gli uscenti, così come aspettiamo i giovani che vogliano mettersi in gioco e che noi sosterremo senza vincoli perché è ora di smetterla di parlare di destra centro o sinistra; parliamo di uomini capaci di portare avanti le istanze dei cittadini che debbono tornare spontaneamente a votare ma in maniera diversa e più convinta.
Vorremmo infine tanti giovani, soprattutto quelli interessarsi a candidarsi al comune, perché è possibile sperare in UN’ALTRA BARI facendo nostre le parole di Gioacchino Murat quando alla posa della prima pietra della città nuova esclamò: NE FAREMO UNA GRANDE E BELLA CITTA’.
Lucio Marengo