Sabato 19 luglio all’ombra del Buen Vivir l’appuntamento è con Incontri Spiaggia Autore, la rassegna organizzata dal Villaggio Lido Nettuno presso l’Oasi naturale Torre Calderina che, a partire dalle 17,30, ospiterà la presentazione del libro “La pazienza dell’esposimetro” dell’autore Gaetano Benedetto.
Il libro “La pazienza dell’esposimetro”, FaLvision Edizioni, classificatosi al secondo posto al Concorso Letterario “Building Apulia per gli scrittori emergenti” 2013, è il primo romanzo del giovane talentuoso autore Gaetano Benedetto, dopo la pubblicazione del fortunato libro di poesia “Carta Carbone”.
Una storia d’amore narrata con maestria raffinata e raccontata attraverso le fotografie di Valentina D’Erasmo.
E’ la storia di Ines e Mattia. E’ il loro viaggio tra Bari e la Murgia.
Ma è anche la storia di Giovanni, Marta, Francesca, Tania, Mauro e Marina, delle loro vite precarie.
E amicizie e amori traditi. Un viaggio a Bologna farà crollare la sicurezza di una giovinezza infinita.
Rimarranno i giri in moto e ad ogni sosta appunti da prendere per non lasciare andare via niente. Neanche la voglia di perdono.
Per ricominciare.
Per accettarsi e smettere di fuggire.
Incontri Spiaggia e Autore, le parole chiave della rassegna organizzata dal Villaggio Lido Nettuno presso l’Oasi naturale Torre Calderina.
Il valore aggiunto dell’iniziativa è essere in pieno relax in riva al mare a godere della brezza marina sulla spiaggia, dove gli autori si raccontano, parlando delle loro opere.
Come leggere un libro sotto l’ombrellone avendo però il privilegio di discorrere con gli autori, guardando il mare, per sanare le proprie curiosità ed essere maggiormente immersi in quella che è la magia della pagina scritta.
Un salotto letterario in riva al mare, quello del Buen Vivir, che si nutre di un orizzonte naturale tra i più affascinanti della costa adriatica, pensieri e riflessioni slow dinanzi a quell’enorme distesa d’acqua, da sempre congiunzione di popoli e culture diverse, che lambisce sponde differenti, favorendo una circolarità di idee propria della koinè mediterranea.
Dialogherà con gli autori Tommaso Amato.
Traguardare il mare parlando di letteratura, immersi nello splendido scenario dell’Oasi naturale Torre Calderina, questo il valore aggiunto degli incontri con gli autori in programma da luglio ad agosto a Molfetta nel Villaggio Lido Nettuno.
Gli altri nomi in rassegna: il 09/08 “Ultimo desiderio” di Clesis – Del Vecchio – Genisi – Marolla – Monina – Selvaggi – Gelsorosso edizione. Ospite Michele Marolla. Il 23/08 “13 sotto il lenzuolo” con Giuliano Pavone, Marsilio editore.
Incontri Spiaggia Autore è in collaborazione con Libreria Culture Club Cafè, Mola di Bari e libreria Il Ghigno, Molfetta.
Villaggio Lido Nettuno – Oasi Naturale Torre Calderina
SS 16 km 771,500 Molfetta (BT)-Italia-Puglia
Info 080 3384569 // villaggiolidonettuno.