L’appuntamento per l’avvio dei mondiali di volley femminile è per il 23 settembre al Palaflorio di Bari. Nella prima fase, dal 23 al 28 settembre, si affronteranno le nazionali di Cina, Porto Rico, Giappone, Azerbaijan, Cuba e Belgio, mentre nella seconda fase, dal’1 al 5 ottobre, a Bari giocheranno le atlete della nazionale italiana.
La manifestazione è stata presentata oggi a palazzo di città dal sindaco di Bari Antonio Decaro, dall’assessore allo sport della Regione Puglia Guglielmo Minervini, dall’assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, dal presidente del Coni Elio Sannicandro, dal vice presidente nazionale Fipav Giuseppe Manfredi e dal presidente del comitato organizzatore locale di Bari dei mondiali Danilo Piscopo.
“Bari si prepara ad ospitare i mondiali di pallavolo femminili: un appuntamento con il grande sport che tornerà ad accendere l’attenzione internazionale sulla nostra città – ha dichiarato il sindaco Decaro -. Siamo orgogliosi che la cornice di questo evento sia il nostro Palaflorio, punta di eccellenza degli impianti sportivi cittadini, su cui negli ultimi anni è stato fatto un grande investimento per renderlo adeguato e accogliente per competizioni prestigiose come questa. I mondiali di volley – ha continuato – sono un’imperdibile occasione per gli appassionati e per gli sportivi, che per due settimane potranno vivere le emozioni di un campionato mondiale e mi auguro che tanti cittadini, grazie a quest’evento, possano farsi coinvolgere dallo sport, quello vero, portatore di valori sani, utili anche nella vita di tutti i giorni. Spero di vedere gli spalti del Palaflorio gremiti da tanti giovanissimi spettatori che colgano questa occasione come un momento di crescita, loro personale e della nostra città. Per Bari – ha concluso il sindaco – che negli ultimi anni ha saputo consolidare collaborazioni virtuose tra istituzioni e federazioni territoriali, questo appuntamento è un riconoscimento importante che ci attesta nel circuito del grande sport, nazionale e internazionale. Per questo è importante che l’intera città venga coinvolta nella programmazione di eventi collaterali che possano far vivere agli sportivi, agli addetti ai lavori, agli spettatori che arriveranno e ai baresi stessi, il volto migliore di Bari”.
Redazione Radiomadeinitalynotizie.it