In tre diverse operazioni effettuate nella provincia barese, i Carabinieri hanno fermato ed arrestato quattro persone per diversi reati. I Carabinieri della Stazione di Cassano Murge hanno arrestato un 49enne, sorvegliato speciale residente a Foggia con l’accusa di inosservanza degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale di P.S..
L’uomo, nonostante avesse l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stato sorpreso e bloccato a Cassano nel corso di un posto di controllo. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato associato presso la locale casa circondariale.
A Bitonto, invece, i Carabinieri della Stazione di Bitonto, in collaborazione con personale del locale Commissariato di P.S., hanno arrestato un 27enne ed un 20enne, entrambi del luogo e già noti alle Forze di Polizia, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.
I due sono stati sorpresi e bloccati all’interno di un fabbricato abbandonato lungo la s.p. 231 mentre stavano asportando cavi in rame ed infissi in alluminio. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Infine a Gravina i Carabinieri hanno arrestato un 19enne del luogo e già noto alle Forze di Polizia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione all’interno dell’abitazione del ragazzo, grazie anche alle unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Modugno, il giovane è stato sorpreso con 20 grammi di droga, tra hashish e cocaina, 4 trituratori di foglie di marijuana, un bilancino di precisione e 77 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato in regime di arresti domiciliari.
Andrea Alessandrino