A Oria i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, classe 1971 del posto, per tentato triplice omicidio pluriaggravato.
Costui, alle ore 02,00 circa, dopo essersi armato di un grosso coltello da cucina ed aver atteso in casa la moglie separata, con premeditazione e per futili motivi legati alla separazione avviata nell’anno 2010, dalla quale ne erano scaturite numerose reciproche querele per vari reati, ha sferrato diverse coltellate attingendo la donna al torace, alla mano e a una coscia, colpendo poi anche le due figlie conviventi con la madre, intervenute in soccorso. Una ragazza è stata ferita alla mano sinistra riportando la sezione dei tendini flessori e l’altra una ferita a un braccio con sospetta recisione dei vasi arteriosi.
Il personale operante intervenuto sul posto ha bloccato il 43enne soccorrendo le malcapitate, ora ricoverate presso l’ospedale Perrino di Brindisi e giudicate guaribili rispettivamente in giorni 20, giorni 25 e in prognosi riservata l’ultima.
Il coltello è stato sottoposto a sequestro.
L’arrestato, dopo formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione Radiomadeinitaly.it