I carabinieri delle Stazioni di Oria e Torre Santa Susanna hanno tratto in arresto in flagranza di reato CARONE Vincenzo, 24enne da Torre Santa Susanna, per rapina in concorso.
I militari operanti hanno raccolto inconfutabili elementi di reità a suo carico in ordine alla rapina commessa poco prima a Latiano, in concorso con un complice in via di identificazione, ai danni di una pensionata del luogo.
La donna in seguito alla violenta asportazione della borsa, contenente effetti personali e la somma contante di 250,00 euro, ha subito varie lesioni giudicate guaribili dai sanitari del 118 con una prognosi di 5 giorni. Le mirate indagini hanno consentito il rintraccio di CARONE il quale, allo scopo di garantirsi l’impunità, ha tentato di disfarsi del borsello della vittima, immediatamente recuperato e restituito alla proprietaria insieme alla somma di 150 euro.
L’arrestato è ora ristretto nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I carabinieri della Stazione di Oria hanno tratto in arresto in flagranza di reato LEONE Antonio, 79enne del posto, per detenzione illegale di armi e munizioni, continuata e aggravata.
L’uomo in seguito a una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un fucile a pompa cal. 12, una carabina ad aria compressa cal. 4,5 con cannocchiale di precisione, una pistola lanciarazzi cal. 9 con canna modificata, una pistola lanciarazzi cal. 6, un fucile avancarica privo di matricola, una pistola a tamburo cal. 4, un coltello a scatto, n. 45 cartucce per fucile cal. 12, n. 100 cartucce cal. 9, n. 6 cartucce per pistola a tamburo, il tutto illegalmente detenuto e sottoposto a sequestro.
LEONE Antonio, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Comando Provinciale CC Brindisi