Dopo la sosta estiva ritorna la rassegna permanente letteraria di eventi culturali “Fingerbooks”. Partita la scorsa primavera con i suoi primi appuntamenti, la rassegna offre un ampio ventaglio di proposte diramate nei mesi autunnali.
Gabriella Genisi, Onofrio Pagone, Daniela Farnese ed Erica Simonetti, sono i nomi degli autori protagonisti della rassegna, ognuno occuperà un appuntamento nei mesi di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.
Si terrà domani, Venerdì 16 Settembre, presso la terrazza Torre Belvedere, sita presso Contrada Belvedere 2 in Rutigliano, il primo evento della stagione.
Sarà Gabriella Genisi ad inaugurare la ripresa della rassegna, con la presentazione del suo ultimo libro dal titolo “Mare nero”. La Genisi, ideatrice del personaggio poliziesco Lolita Lobosco, commissario protagonista di cinque romanzi, è già autrice di numerose altre opere tra le quali “ Gioco pericoloso” (2014) e “Spaghetti all’assassina” (2015), entrambi editi da Sonzogno. Siamo a Bari, in riva all’Adriatico, che una mattina di metà Settebre, restituisce i corpi di due giovani usciti in barca con degli amici. È l’alba di un nuovo caso da risolvere per il commissario Lolita Lobosco. Tra indizi, prove e intrighi, misti a ostacoli, riuscirà il commissario a far prevalere il suo amore per la giustizia. Temi simili saranno trattati domani in occasione della conferenza e sono riscontrabili nell’opera della Genisi. La serata prevede anche un aperitivo offerto da Torre Belvedere, a cui seguirà, per chi lo preferisse, una cena ricca di tradizioni e sapori tipici, che sarà possibili prenotare. “Fingerbooks” aperitivi con l’autore nasce da un’idea di Paola Borracci con il supporto di Fabrizio Stagnani ed è rappresentata da un logo peculiare ideato dal vignettista Nico Pililini.