Si è svolta ieri una riunione, coordinata dall’ex Consigliere Comunale Donato Cippone, una riunione organizzativa – riunita sotto l’egida del gruppo face book “una puglia consapevole” che ha raccolto diverse associazioni politico-culturali di Bari e di Puglia.
Presenti tra le altre e tra gli altri, in un locale alla via Dante, oltre chiaramente alla lista Desirèe Sindaco, un rappresentante del Gruppo Indipendente Libertà, il coordinatore Puglia del Movimento 9 Dicembre, il Dott. Stefano Miniello coordinatore di Nuova Era Liberaldemocratici nonché alcune delle associazioni organizzate sul territorio provinciale.
In vari momenti i rappresentanti delle singole realtà hanno posto il loro punto di vista sulle criticità e sugli strumenti inerenti il sistema Puglia, in vista evidentemente della prossima tornata elettorale.
Emerge dunque nel complesso un ulteriore polo con cui dovranno vedersela tanto i Partiti tradizionali quanto lo stesso Movimento 5 Stelle, che dell’associativismo apartitico è stato indubbiamente l’autore, oggi velato a causa di risultati – così anche come rilevato dai vari rappresentanti dei movimenti civici presenti – non del tutto conformi ai proclami iniziali.
Roberto Loporcaro