Ieri mattina i residenti di San Girolamo si sono svegliati con il Lungomare IX Maggio ricoperto di liquami a causa di un ulteriore segno del malfunzionamento dell’impianto fognario. Non è la prima volta che i residenti di San Girolamo vivono questi momenti e proprio per questo motivo hanno chiesto l’intervento del Presidente dell’VIII Circoscrizione, stanchi di convivere con questo serio problema e soprattutto con il cattivo odore che entra in modo prepotente nelle loro case.
Il Presidente Leonardo Tartarino spiega come già prima del verificarsi di questo episodio, aveva inoltrato una nota all’Acquedotto Pugliese chiedendo spiegazioni su quanto sta accadendo, dati gli interventi che già da parecchi mesi l’ente sta facendo all’impianto fognario. L’Acquedotto Pugliese spiega dal suo canto, che il motivo di questi spiacevoli episodi è, nonostante i lavori, il continuo funzionamento della vecchia rete fognaria fino a termine dei lavori stessi.
Il Presidente Tartarino riferisce come ad egli stesso è stato assicurato dall’AQP che a breve effettueranno il distacco di tutti gli allacciamenti esistenti per collegarli alla nuova rete così da mettere finalmente la parole fine a questa situazione divenuta ormai insostenibile.
Danilo Cancellaro