Cosa farò dopo questa esperienza politico-amministrativa alla guida della Provincia di Bari? Sicuramente ancora e sempre il medico, come ho fatto sinora.
A chi mi chiede se mi candiderò a sindaco di Bari o a presidente della Regione Puglia rispondo che io non mi candido a nulla. Mi auguro di poter essere una risorsa e continuerò ad esserlo qualora qualcuno riterrà che il mio nome, ma soprattutto il mio Movimento che in soli quattro anni ha raggiunto consensi insperati, possa contribuire ad un cambiamento sia al Comune di Bari, sia alla Regione Puglia. Come si dice in questi casi con un linguaggio politichese che non mi appartiene, resto a disposizione in qualsiasi ruolo e modo perché ritengo la Politica un impegno civico a servizio della gente e quindi del bene comune.
Chiaramente in caso di qualunque candidatura sono pronto fin dora a essere oggetto-soggetto non di attacchi politici degli avversari, quelli ben vengano perché saranno motivo di vero confronto e stimolo al cambiamento, ma di attacchi mediatici da parte di certa stampa che tenterà in tutti i modi e con tutti i mezzi di screditarmi.
Francesco Schittulli