Sabato 24 novembre 2012 nella sala riunioni del Centro Congressi Nicotel di Bari si è svolto l’incontro del Coordinamento Regionale del Nuovo PSI.
All’incontro hanno partecipato tutti i Segretari Provinciali del partito, i Coordinatori Cittadini, nonché la riunione ha visto la partecipazione, fra gli altri, del giornalista economista Canio Trione e del Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri.
Gli argomenti trattati hanno catturato l’attenzione di tutti i partecipanti in quanto hanno toccato tanti punti della scena politica del momento.
Il Sen. Lettieri ha ricordato con particolare attenzione la storia del Socialismo in Italia dalla cosiddetta “Prima Repubblica” all’attuale forma di un certo bipolarismo passando per “mani pulite” ripercorrendo, così, più di trent’anni di storia politica italiana che ha visto, peraltro, il Pensiero Socialista comunque presente e interprete anche dei governi appena passati basti pensare a Tremonti, Frattini, Sacconi, Cicchitto, Brunetta.
Infatti, il Coordinatore Regionale del Nuovo PSI – Michele Simone – ha sottolineato questo valore aggiunto del Nuovo PSI rappresentato, appunto, dal patrimonio storico e culturale che ad oggi non si trova in nessuna delle “estrazioni storiche” degli altri partiti in quanto nati negli ultimi anni di questo ventennio.
L’intervento dell’economista Canio Trione, invece, ha voluto evidenziare la necessità che ha questo Paese di fare impresa e di creare forza lavoro attraverso sistemi imprenditoriali innovativi.
L’incontro si concluso con la condivisione e il proseguimento di una pregressa e consolidata alleanza con il centrodestra, ma ricordando che il Nuovo PSI ha sempre e comunque un’identità propria con una propria organizzazione, valori sani e una storia consolidata e condivisa che in tanti non hanno.
Ufficio Stampa Nuovo PSI Puglia