Stasera, Martedi 25 febbraio ore 18.00 presso la Libreria Roma piazza Aldo Moro 13 Bari, Laura Imai Messina presenta:”TOKYO ORIZZONTALE”. Ingresso libero
Di cosa parla il libro?
L’autrice paragona Tokyo ad un melograno dolce e sensuale, ma anche amaro. Quattro giovani si incontrano per caso, una notte a Shibuya, il quartiere più folle della città, e decidano di avvicinarsi per provare a colmare quella invisibile distanza.
C’è chi insegue una favola d’amore, chi cerca di dimenticare un passato ingombrante, chi vuole cambiare vita e non farsi più trovare…
Tokyo Orizzontale è un libro che parla dell’amore attraverso le sue storie anzi di “amori” diversi: un amore sprecato e uno realizzato e dei controsensi di una città al contempo immensa e piccolissima, insonne e paziente, gelida e sensuale.
Chi è l’autrice?
Laura Imai Messina è una giovane italiana che vive a Tokyo da 10 anni. In questo suo romanzo d’esordio riesce a far emergere con sorprendente talento il fascino della metropoli: un intreccio di quattro personaggi le cui strade si intersecano in modo raffinato e sensuale.
Fabia Tonazzi