Domenica 9 giugno si terrà il quarto ed ultimo giorno di presentazione della sede estiva del Molo Sant’Eligio di Taranto, “Al Moletto”. In collaborazione con il Lex Cafè, lo staff ha permesso a tutti gli amici, sostenitori o semplicemente ai curiosi di visitare la nuova location all’aperto e a ridosso del mare, dilazionando l’inaugurazione in quattro giornate di musica e di spettacolo.
A concludere questa quattro giorni ci sarà l’evento Tratti d’Amore,un progetto itinerante per la Puglia e le zone limitrofe, che promuove le nostre eccellenze e l’espressione della creatività contemporanea nell’ambito della magica giornata del matrimonio.
“Questo è un format che noi sviluppiamo da cinque anni – ha spiegato Grazia Cinieri, responsabile dell’evento – sia in Puglia che in Basilicata e l’intento è di fare promozione del territorio creando un connubio tra quella che è l’arte e le realtà imprenditoriali. Noi tocchiamo tutte le forme d’arte, dalla moda alla musica, dalla pittura all’eco design, con la presenza di stilisti, orafi e altre figure sempre legate alla manualità”
In questa occasione Tratti d’Amore si sposerà con il Palio di Taranto. Il presidente dell’omonima associazione che organizza le regate, Francesco Simonetti, ha aderito a questo progetto che valorizza il territorio e promuove la cultura locale, come la stessa manifestazione da loro organizzata. Le dieci barche del Palio saranno la scenografia dell’evento, nel suggestivo scenario offerto dal molo.
“L’evento avrà inizio alle ore 20:30, con un primo momento dedicato all’accoglienza dei nostri ospiti, si potrà visitare lo showroom e sarà offerto un beverage di benvenuto. Sarà una sorta di party con tante sorprese, che terminerà con la sfilata delle collezioni degli stilisti delle province di Taranto e di Bari”.
L’appuntamento di domenica proposto, segue il party “Versus” di giovedì 6, con Guido Balzanelli e Peppe Ricci, la one night di venerdì 7 “Fish & Rock” e l’appuntamento “Soul Mare” con la musica di Paolo Conte e Paolo Lomagistro, di sabato 8 giugno.