“Scongiurato il rischio di perdere i finanziamenti pubblici, ora si proceda in fretta alla realizzazione del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano”: così il deputato pugliese Pd Ubaldo Pagano commenta la decisione del Tar di Bari di respingere i ricorsi presentati contro l’aggiudicazione dei lavori per realizzare l’ospedale.
“La Asl – prosegue Pagano – è ora nelle condizioni di andare avanti con la procedura. La delibera di aggiudicazione definitiva è già adottata, quindi si proceda con la firma del contratto, con la consegna dei lavori e con la convocazione della conferenza di servizi per stabilire tempi e metodi dell’avvio del cantiere.
Se le imprese coinvolte rispetteranno il loro mandato, possiamo confidare che la conclusione dei lavori avvenga nel 2021. Mi auguro che non ci siano ulteriori contrattempi. Stiamo parlando di 98 milioni di euro di finanziamento pubblico che abbiamo a disposizione per completare l’opera, più altri 15 milioni di euro per le opere di urbanizzazione affidati al Comune di Monopoli. Abbiamo il dovere di utilizzare questi fondi e di farlo nel rispetto assoluto dei tempi e delle regole”.
Leave a comment
Leave a comment